Cucine artigianali: il valore del fare a mano

Cucine artigianali: quando un mobile è fatto a mano, si vede!

Quando un cliente chiede di avere informazioni sulla progettazione e realizzazione di cucine artigianali, cosa sottintende? Perchè viene specificato l'aggettivo artigianale? Oggi vorremmo approfondire il perché quando si parla di arredamento di lusso made in Italy, è fondamentale identificare l’intera struttura come artigianale, questo in base alle sue singolarità e caratteristiche. Conoscere i processi che fanno di un arredo una cucina artigianale vi permetterà di creare il migliore progetto per la vostra abitazione, senza dover rinunciare a nessun comfort e con la garanzia di una struttura elegante ed al tempo stesso solida e funzionale. Vediamo allora che cosa intendiamo nello specifico quando parliamo di cucine artigianali. Innanzitutto l’aggettivo deriva dalla tipologia di progettazione e costruzione dei vari complementi d’arredo che vengono sapientemente creati all’interno di laboratori artigianali grazie al lavoro di mastri con esperienze pluriennali nella produzione di mobilio di altissima qualità.


Quali sono le proprietà che rendono uniche le cucine artigianali?

Possiamo riassumere i tratti caratteristici di questo arredo in:
●    ideazione su misura per il vostro ambiente
●    100% di personalizzazione degli elementi
●    altissima qualità sia nei materiali che nella lavorazione
Come primo carattere abbiamo quindi la progettazione ad hoc dei complementi in base alla reale disponibilità metriche della vostra abitazione. Questo permetterà di sfruttare a pieno lo spazio a vostra disposizione, valorizzandone i punti di forza come l'abbondante luce naturale o la presenza di architetture particolari come archi o stucchi decorativi. Le rilevazioni vengono fatte anch’esse da professionisti che vi aiuteranno a capire come creare e collocare in modo funzionale e confortevole ogni elemento della vostra futura cucina. Questo step è strettamente collegato a quello successivo, ovvero la possibilità di personalizzare l’intera struttura cosicché possa rispondere alle vostre necessità e al vostro gusto estetico. Ciò rende ogni complemento unico nel suo genere, una specifica fondamentale che rende queste lavorazioni completamente diverse rispetto a quelle di produzione industriale.


La qualità inimitabile delle cucine artigianali

In ultimo abbiamo la scelta accurata dei materiali che andranno a costituire il vostro arredo. Vengono selezionati sono quelli di altissima qualità, così da garantire eleganza e solidità nel tempo. Questo risultato è frutto della combinazione tra questi e le lavorazioni portate avanti dai professionisti del settore, che permettono di creare un perfetto puzzle che si andrà ad incastonare come un gioiello all’interno della vostra abitazione. Il design precedentemente concordato permetterà ad ogni materiale di esprimere il massimo della sua bellezza e le tecnologie di ultima innovazione forniranno degli strumenti pratici e all’avanguardia perché possiate sbizzarrirvi nelle più fantasiose ricette, proprio come se foste in una cucina da ristorante stellato.

Cm Linea è una grande azienda che si occupa da oltre trent'anni di arredamento e in questi ultimi anni soprattutto di cucine per ville e dimore di lusso. I nostri progetti sono sono unici, studiati su misura e sviluppati poi interamente nel nostro laboratorio. Parliamo di cucine artigianali poiché sono lavorate e rifinite a mano da sapienti artigiani specializzati nel settore e con grandissima esperienza.
Contattateci per avere un preventivo senza impegno, per esporci tutte le vostre richieste e per saperne di più sul nostro lavoro. Nel frattempo, vi invitiamo a consultare il nostro sito internet per capire meglio la tipologia di cucine artigianali che proponiamo.


 


Vedi anche
05/02/2018
13/02/2017
11/09/2017
02/07/2018
05/02/2020
06/04/2020