I segreti di Natale per una casa alla moda ed accogliente

Come esaltare l'atmosfera natalizia di casa tramite l’arredamento di lusso italiano e le decorazioni su misura

L’inverno si sta avvicinando e con lui anche il piacere di ripararsi dal freddo, rilassandosi nel tempore della propria casa accompagnati da una tazza di cioccolata calda. Sì perché questo periodo dell’anno, che apre la stagione dei grandi festeggiamenti di Natale e Capodanno, richiama simbolicamente e fisiologicamente il ricongiungimento con i propri cari, nella sicurezza del calore di casa. L’abitazione è per la maggior parte infatti il principale palcoscenico di incontri durante tutto il periodo delle feste. La tradizionale usanza di decorare gli ambienti ci rende protagonisti e portavoci dello spirito natalizio, concorrendo alla creazione di un’atmosfera allegra e serena. Vediamo quali sono quindi i segreti per fare sì che la nostra abitazione risulti un accogliente dimora in cui ritrovarsi con amici e familiari.

Perchè affidarsi all'arredamento di lusso italiano?

Uno dei principali punti da tenere in considerazione è quello dell’arredamento. Se consideriamo il soggiorno e la sala da pranzo come ambienti centrali di scambio con i nostri ospiti, ci possiamo subito rendere conto di quanto l’arredo sia essenziale in termini di utilità. La parte pratica non deve però sviarci dalla caratteristica principale che ogni elemento dovrà avere, ovvere un design accattivante che a seconda del proprio stile personale, potrà essere classico o moderno. In questo campo l'arredamento di lusso italiano è garanzia indiscussa di qualità, non solo per la cura con cui ogni pezzo viene progettato e prodotto, ma perché sinonimo di bellezza data da:
*    linee studiate per adattarsi ai vostri ambienti
*    design personalizzato
*    forme eleganti e all’avanguardia
Sì perché l’arredamento di lusso italiano sa quanto fondamentale sia la correlazione tra estetica e qualità, poiché una viene in supporto all’altra esaltandone le peculiarità.


Come esaltare durante le feste il proprio arredamento di lusso italiano?

Le decorazioni arrivano come secondo punto per il nostro fine ultimo di una casa elegante ed accogliente. Le tendenze di quest’anno giocano su un’alternanza di colori e stili differenti per poter soddisfare qualsiasi vostro gusto e per potersi accostare egregiamente con il vostro arredo di lusso italiano. Vediamo insieme come abbinarle al meglio all’interno della vostra casa.
Per approfondire cliccate qui.

1.Un tocco elegantemente Barocco
Per gli amanti dell’arredamento di lusso classico, è vivamente consigliato uno stile Barocco e Rococò con colore protagonista l’oro. Il trend riporta alla luce lo sfarzo degli antichi palazzi italiani del 1600, puntando sull’eleganza delle decorazioni e sui contrasti tra le tinte scure e l’oro, che mettono in risalto la preziosità di quest’ultimo.

2.La vivacità etnica
I colori e i motivi etnici non possono che ravvivare un arredo moderno e di tendenza connesso profondamente allo spirito cosmopolita contemporaneo. Affiancati alle statue di legno dell’ultimo viaggio in west Africa o alla campana tibetana appena regalatavi, le decorazioni in stile etnico non potranno che dare un tocco originalissimo al già personale arredamento di lusso italiano, in un mix fresco ed eterogeneo che lascerà stupiti i vostri ospiti.
 


Vedi anche
18/06/2018
26/02/2018
17/07/2017
19/12/2016
26/11/2018
23/04/2018
Archivio