La cucina in stile moderno che rivela la vostra personalità

Quando tecnologia e design si sposano per creare uno stile unico e accattivante costruito per rispecchiarvi

Ogni casa rispecchia lo stile ed il carattere della persona che vi abita dentro. È l’esternazione di un modo di sentire interiore e contemporaneamente l’espressione di ciò che ci piace vedere (approfondimento: la personalità in casa). Arredare la propria casa consiste nel farsi portavoce del proprio benessere, costruendo un ambiente in cui l’atmosfera ci permetta di rilassarci e in cui si piacevole soggiornare ed invitare le persone a noi care, per condividere con loro la tranquillità degli spazi. Ecco perché è necessario che ogni ambiente rispecchi lo stile che avete scelto per rendere la vostra casa un piccolo angolo di paradiso. Anche quando parliamo di cucina, il design deve essere una delle caratteristiche fondamentali di cui tenere conto. Partendo da quella classica per arrivare ad una cucina in stile moderno, l’ambiente deve essere sinonimo di funzionalità ed estetica.  

Ampliare gli spazi in cui vivere

Se si è attratti dalle tendenze estetiche contemporanee, una cucina in stile moderno è senz'altro una scelta mirata al soddisfacimento delle proprie richieste. Il connubio tra le forme moderne e gli elementi tecnologici più avanzati sono in grado di trasformare un semplice spazio dedicato al cucinare in un autentico ambiente di ritrovo per l’intera casa. Spesso si tende a percepire la cucina come un punto di passaggio non destinato ad essere abitato per un tempo prolungato. Creare invece uno spazio in cui sia piacevole rimanere, amplierà la vostra casa in maniera considerevole, avendo ora un nuovo spazio in cui potersi rilassare, senza che venga visto come un corridoio o l’atrio.

Una cucina che segue il nostro linguaggio

Il design della cucina in stile moderno può essere interamente creato a vostro gusto. Non esiste infatti un solo stile della modernità, ma ogni persona che ci circonda è espressione di una tendenza differente esattamente come una cucina in stile moderno può essere diversa a seconda della casa in cui viene installata. Si compone sicuramente di alcune caratteristiche comuni quali:
*     la vivacità del design
*     la presenza di elementi tecnologici di ultima generazione
*     la progettazione su misura
Seppure queste caratteristiche concorrano a definire nel complesso una cucina in stile moderno, non dobbiamo dimenticarci che la progettazione custom made mira a dare esclusività al vostro ambiente. Distaccandosi da tutte le produzioni di serie, una cucina studiata appositamente per la vostra casa sarà immaginata e costruita in modo da valorizzare al massimo l’ambiente, nel pieno della sua funzionalità e in un’estetica unica ed accattivante.

Visionari del futuro

L’abitazione del futuro si sta muovendo sempre di più verso l’abbattimento delle barriere che impediscano il fluire della vita liquida, aprendo ad immaginari sempre più fantasiosi sul modo di rapportarsi con i diversi spazi della casa. Se prima la lettura o il guardare un film venivano confinati al solo ambiente del soggiorno, oggi tramite gli smartphone e i pc ci troviamo immersi in un costante flusso di parole e video, che ci si trovi in bagno, in cucina o sulla metro. Per questo motivo è bene adattare ogni ambiente alla multidisciplinarietà che il contemporaneo di porta dietro, non limitando le mansioni ad uno spazio prestabilito, ma mescolando i luoghi della casa così da costituire assieme alla vita, una “casa liquida”.
 


Vedi anche
16/10/2017
12/11/2018
26/09/2016
17/09/2018
02/07/2018
26/06/2017
Archivio