L'eleganza e la modernità delle cucine di lusso italiane

I vantaggi e la classe della strutture e dei componenti in acciaio inox all'interno delle lussuose cucine italiane

L’Italia è un paese in cui la gastronomica riveste un importante ruolo all’interno della tradizione che viene tramandata da generazione in generazione. Negli ultimi anni il fascino per la cucina è andato intensificandosi. Grazie a programmi come Masterchef, quello che una volta veniva considerato un impiego umile, ha riacquistato il suo giusto valore ed ora reclama dignità anche all’interno dell’ambito quotidiano della casa. Come fare sì che questo ambiente nell’intimità familiare diventi quindi un luogo di condivisione di piaceri? Trasformandolo in uno spazio lussuoso e confortevole. Ecco come la cucina di lusso italiana è diventata un must have per chiunque voglia condividere i nostri mille sapori in un ambiente che li esalti.

Tra passioni e novità

La cucina è portatrice di tradizioni e contemporaneamente luogo di sperimentazione.
Cucinare è oggi visto come un’arte che viene creata da mani esperte e menti rivoluzionarie. E come un pittore produce le migliori opere all’interno del suo studio, un piatto sapientemente studiato necessita di una cucina funzionale in cui poter essere preparato. Perché costituisca un terreno fertile in cui affinare la tecnica e far crescere la creatività, è necessario che l’ambiente si componga di elementi atti a favorire questo sviluppo. Le caratteristiche che una cucina di lusso made in Italy non si farà mai mancare sono:
  • tecnologia e funzionalità
  • design ed eleganza
  • qualità garantita dei materiali

Un luogo di scambio e condivisione

Le nuove concezioni spaziali all’interno dell’architettura hanno permesso alla cucina di lusso di evolvere da luogo prevalentemente diviso ad ambiente aperto ed inclusivo. La scelta sempre più frequente di progettare degli open space con penisola che interagiscano con gli ambienti di sala da pranzo e salotto, ha permesso di nobilitare ancora di più questo spazio. La cucina diventa un gioiello da sfoggiare e non da nascondere poiché essa stessa è sinonimo di bellezza ed eleganza. Questo approccio si riscontra contemporaneamente all’interno dei ristoranti che sempre più spesso, decidono di aprire lo sguardo delle proprie cucine ai clienti, progettando banconi a vista. O ancora nel crescente trend che vede all’interno dei grandi marchi della moda luxury, lounge bar e ristoranti che permettano un’esperienza di lusso a 360°.


L’unicità è la personalizzazione

Perché non diventi qualcosa di banale e prefabbricato, ciò che rende ancora più speciale l’installazione di una cucina italiana di lusso è la totale personalizzazione del progetto. Un piatto rivisitato per poter combaciare perfettamente con i nostri gusti, nell’equilibrio delle parti e nell’esaltazione delle forme. Ancora una volta potrà essere il punto forte della casa, qualcosa da elogiare non solo a tavola, ma anche davanti ai fornelli, specchio della vostra personalità sia nelle pietanze che nell’estetica. L’unicità del design rende piacevole il soggiorno all’interno dell’ambiente sia per chi cucina sia per gli ospiti che possono intrattenersi con un calice di vino nell’attesa dei piaceri da gustare.


Vedi anche
08/01/2018
25/12/2017
26/12/2016
26/06/2017
06/02/2017
02/10/2017
Archivio