Qualche consiglio sull'arredamento personalizzato CM Linea

Evitare prodotti dal ph acido preserverà la naturale bellezza di questo arredamento personalizzato

Oggi vi diamo delle indicazioni per preservare la naturale bellezza del vostro lavabo in marmo, parte integrante dell'arredamento personalizzato di CM Linea!
Innanzitutto, dal momento che stiamo parlando di un ambiente domestico sempre in contatto con l'acqua, il primo suggerimento va in controtendenza con le quotidiane norme di pulizia che si usano generalmente: evitate candeggina, detersivi abrasivi e soprattutto...anticalcare!
Quest'ultimo accorgimento è fondamentale per preservare il vostro pezzo unico, poiché di per sé è costituito chimicamente proprio da elementi calcarei che, ovviamente, ne risentirebbero.
Ma niente paura, questo arredamento personalizzato non corre pericoli, perché potrete curarne la superficie con altri metodi: ad esempio, un buon alleato è il detergente neutro, da utilizzare in poche gocce insieme ad acqua tiepida per una pulizia giornaliera.
Mantenere il ph neutro della pietra, infatti, è importante per evitare inestetismi: il marmo è paragonabile ad un essere vivente, per la sua grande durezza che convive con una splendida capacità di mutare a seconda degli eventi esterni.
Altro trucchetto riguardo questo arredamento personalizzato  può essere quello di utilizzare del sapone per il bucato in polvere, oppure della semplice fecola di patate: nel caso in cui un prodotto oleoso dovesse entrare in contatto con il marmo, basterà depositarne uno strato umido sulla zona interessata e lasciare per qualche ora che questi ne assorbano le sostanze.
Qualche semplice consiglio sul vostro arredamento personalizzato...e il gioco è fatto!
 


Vedi anche
06/08/2018
23/01/2017
27/02/2017
02/01/2017
23/10/2017
05/12/2016
Archivio