Preparare un dessert nelle cucine di lusso

Scopri tutte le possibilità che CM Linea ti offre con le cucine di lusso artigianali su misura!

Le cucine di lusso prodotte da CM Linea sono dei manufatti artigianali che nascono dalla consapevolezza dell'azienda di una storia italiana ricca e unica al mondo.
Esattamente come in un buon dolce, ogni parte delle cucine di lusso è in proporzione ed armonia con le altre, creando quei contrasti che riequilibrano il risultato finale.
Ecco perché vi proponiamo la ricetta di un dessert composto di più elementi, suggestivo e prezioso: il “gelo ai frutti rossi”.

Ingredienti:
*     600 g ciliegie
*     200 g anguria
*     200 g zucchero
*     100 g lamponi
*     100 g ribes
*     limone
*     75 g amido di mais
*     12 fogli di pasta fillo
*     burro
*     miele di acacia

Preparare questa particolare ricetta nelle cucine di lusso avrà tutto un altro sapore!

Innanzitutto bisogna snocciolare le ciliegie, mondare i lamponi, sgranare i ribes, fare a pezzetti l'anguria e raccogliere il tutto in una pentola da mettere sul fuoco a bollire per 5 minuti, senza mai mescolare, insieme a 700 g di acqua fredda, e alla fine filtrare attraverso un colino a maglia fine, per estrarne solo il succo: questo andrà scaltato insieme allo zucchero, e separatamente stemperare l’amido di mais con acqua fino ad ottenere una consistenza fluida.
Quando il succo raggiunge il bollore, unire l'amido mescolando insieme al succo di mezzo limone per circa 30 secondi, e versare il composto in 6 stampini che dovranno riposare in frigo per 8h.

La preparazione è quasi ultimata, e potrete intanto realizzare le sfogliatine di accompagnamento con gli strumenti presenti  nelle splendide cucine di lusso, accessoriate come preferite.

Spennellare i fogli di pasta fillo di 15×8 cm con abbondante burro fuso, quindi ripiegarli più volte su se stessi e disporli in una teglia su carta forno, spennellare con il miele e infornare a 180°C per 7-8 minuti.

Il vostro momento di godimento può iniziare!
 


Vedi anche
02/04/2018
Archivio